Ennio Orsini2019-03-28T08:26:41+00:00

Ennio Orsini

A pochissimi esami dalla laurea in Ingegneria Informatica, Ennio Orsini lascia l’università per dedicarsi al settore dell’estetica.
La passione nasce da bambino, quando preferiva il salone di bellezza della madre Giovanna ai giochi con i coetanei.

Studia e inizia a lavorare come Make Up Artist per produzioni televisive, teatri, sfilate di moda e agenzie di spettacolo.

Conquistata la necessaria esperienza, dà vita a una sua scuola dimostrando originali capacità di insegnamento.
Ormai estetista si appassiona alla body-art, in particolare all’Extreme Make Up: trucco permanente, tatuaggi e piercing.

Iniziando con la collaborazione con diversi giornali, come Les Nouvelles Esthetiques, La pelle bellezza, Esthetitaly, Trucco & Bellezza, ad oggi vanta la pubblicazione di più di 120 articoli, anche in riviste scientifiche.

Oggi Ennio Orsini è certamente uno dei più famosi esperti di Dermopigmentazione, in Italia e nel mondo.
Insegna Trucco e Dermopigmentazione in scuole private e statali, inoltre è ideatore di apparecchiature per la dermopigmentazione e consulente tecnico di industrie del settore.

È Amministratore Delegato della “Orsini & Belfatto“, un’Accademia di Formazione oltre che una società impegnata nella vendita di prodotti e attrezzature per la micropigmentazione.
Presso l’AIDER (Dermopigmentazione Associazione Italiana) ha il ruolo di Presidente.
È l’inventore della Tricopigmentazione® e ideatore di una tecnica innovativa per la realizzazione del sopracciglio realistico maschile e femminile.

Diverse volte giudice di gara (in qualità di rappresentante italiano) nel Campionato del Mondo di trucco permanente, collabora nei tribunali italiani come esperto indipendente nelle controversie legali circa dermopigmentazione e trucco permanente.
In meno di un anno, il suo primo libro Dermopigmentazione sopraccigliare ha fatto registrare più di mille copie vendute.
Il suo libro Tricopigmentazione è il primo testo interamente dedicato all’argomento mai scritto. Entrambi i testi sono già alla seconda edizione.
Il suo libro Il Sopracciglio ultrarealistico è stato già tradotto in ben cinque lingue.
La sua quarta opera è interamente dedicata alla Dermopigmentazione paramedicale.

La sua ultima creazione è Kimerika, un’applicazione per smartphone, di ausilio nella progettazione di tutte le tipologie di dermopigmentazione grazie alla sua preziosa assistenza nella ricerca della perfetta simmetria.

Monica Benetton

Corsi

Chiama Ora